I Lov chemistri ancora al Giacometti di Novi Ligure

Vincono il secondo premio del bando di Concorso “Storie di alternanza”, promosso dalla Camera di Commercio di Alessandria e rivolto agli istituti tecnici della provincia, gli studenti- attori del Ciampini Boccardo, impegnati per il secondo anno nella recitazione e nello spettacolo.

Si cimentano in una produzione teatrale interamente studiata e realizzata da loro, con la supervisione del tutor Prof. Francesco Turi, docente di chimica dell’Istituto, appassionato musicista e animatore teatrale.

Lo spettacolo premiato dalla giuria è stato presentato con grande successo di pubblico nel maggio 2018 al teatro Giacometti e sull’onda del successo sarà riproposto con alcune modifiche anche quest’anno mercoledì 5 giugno alle ore 20.45, con la presenza del corpo di ballo dell’Istituto e la straordinaria presenza di Nicola de Simone (Mr Flip) professionista di bolle e magia.

“I lov chemistri”, un titolo volutamente errato, comunica un messaggio assolutamente vero e positivo: le passioni umane liberano la mente, producono le cosiddette sostanze “del benessere”, quel prodigio naturale che porta a vincere la tristezza e il malumore. Una ricetta magica che può essere un antidoto straordinario che solo la chimica ci svela.

Uno spettacolo avvincente, in cui sarà proprio la chimica la vera protagonista.

 

 

 

 

 

 

 

    

 

High Quality Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration FCT