85 gli allievi hanno collaborato alla realizzazione della focaccia da guinness

Nel giorno dell’inaugurazione della nuova area del Retail Park non sono mancati gli studenti del corso di enogastronomia

I nostri studenti del corso di enogastronomia ed ospitalità alberghiera sono impegnati costantemente in numerosissime attività legate al territorio, che qualificano la formazione e alimentano le competenze e la professionalità che i ragazzi ogni giorno si costruiscono sul campo.

focaccia novese

Sono stati ben 85 gli allievi del Ciampini-Boccardo che giovedì 14 giugno hanno collaborato alla realizzazione della focaccia novese, una elle prelibatezze locali per eccellenza, nel giorno dell’inaugurazione della nuova area shopping del Retail Park di Serravalle Scrivia, realizzata dalla società Aedes Siiq.

Un evento memorabile: la focaccia novese è entrata nel libro dei Guinness. Impastata dagli esperti del Forno dell'Antica Ricetta, di Rocco Locava e Rosa Campanile, cotta con un forno mobile dagli addetti di Pizza Prof, distribuita poi in migliaia di tranci dagli studenti dell'istituto Ciampini-Boccardo e accompagnata da 350 bottiglie di Gavi La Bollina.

A sentenziare il primato mondiale di lunghezza è stato il giudice dei Guinness Lorenzo Veltri, che rotella metrica alla mano, da un capo all'altro ha dichiarato che essa misurava infatti 105 metri e 60 centimetri.

Un’iniziativa importante, che servirà a promuovere anche a livello internazionale una delle nostre eccellenze enogastronomiche e a far conoscere il territorio di cui anche la scuola è un elemento fondamentale


Ufficio Stampa

High Quality Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration FCT