Si conclude il progetto nuoto del Ciampini – Boccardo

Un’attività sportiva in ore curricolari con istruttori qualificati, fondamentale per lo sviluppo armonioso del corpo e della mente

Si è concluso in questi giorni con grande plauso di allievi e genitori, il corso di nuoto che si è svolto per tre mesi alla Piscina Aquarium di Novi Ligure, durante le ore curricolari di scienze motorie. La prof.ssa Daniela Remotti ha coinvolto le classi in un’attività sportiva con istruttori qualificati, che oggi è ritenuta fondamentale per contribuire allo sviluppo armonioso del corpo e della mente, specialmente negli adolescenti che vivono una fase di trasformazione corporea e delle personalità.

nuoto

L’attività natatoria – spiega Daniela Remotti - oltre a essere molto gradita dai ragazzi è senz’altro uno sport completo, che se praticato con costanza e continuità garantisce il miglioramento della funzione cardiocircolatoria, il potenziamento dell’apparato muscolare, l’affinamento della coordinazione motoria.  Nel nostro Istituto l’attività di scienze motorie contempla da sempre varie attività, tutte finalizzate oltre che alla conoscenza degli sport e le tecniche sportive anche e soprattutto allo sviluppo dell’allievo. I Campionati scolastici studenteschi a cui ogni anno i ragazzi del Ciampini - Boccardo partecipano riguardano varie specialità: Corsa Campestre, Atletica su pista, Basket, Badminton, Calcio a cinque. Non dimentichiamo i tornei di calcetto tra le squadre interne alla scuola. Tanta partecipazione e grandi soddisfazioni”.

nuoto 2

Immancabili i tornei di calcetto che si tengono nella palestra e sono diventati una tradizione che si perpetua da anni nell’istituto novese.
Ci auspichiamo che l’attività natatoria, in collaborazione con la piscina comunale possa proseguire negli anni futuri, e diventi sempre di più un obiettivo condiviso tra famiglie scuola ed istituzioni.

Ufficio stampa
Ciampini –Boccardo
Novi Ligure

High Quality Free Joomla Templates by MightyJoomla | Design Inspiration FCT